Select Page

SELEZIONE DEL MATERIALE MIGLIORE PER I VOSTRI PAZIENTI

Vi state chiedendo come è possibile selezionare il materiale migliore per i vostri pazienti? Ci sono così tanti materiali vecchi e nuovi che si è in grado di scegliere. Noi di iDental Lab siamo felici di contribuire a semplificare il processo decisionale! Tutto si riduce alle condizioni orali del paziente, preferenze, aspettative, e, infine, tenendo a mente il costo.

Comprendiamo che alcune delle aspettative e delle richieste del paziente possono essere elevate e talvolta persino irrealistiche, il che può rendere il processo decisionale di scegliere il materiale migliore per il paziente un po ‘impegnativo. È fondamentale impostare le aspettative dei pazienti dall’inizio delle procedure di restauro.

Ecco alcuni fattori utili da tenere a mente quando si decide:

  1. Paziente maschio o femmina – Questo non è un fattore significativo; tuttavia, può aiutare a determinare la forma e la caratteristica.
  2. Età del paziente – Questo è un fattore molto importante dal momento che i denti più giovani possono essere più sani e hanno una solida tonalità opaca. Mentre i denti più vecchi hanno molta più traslucenza (aspetto vetro), soprattutto provenienti dal profondo interno dei denti.
  3. Ombra finale – Avremo bisogno di sapere questo al fine di determinare la selezione del materiale finale.
  4. Il paziente sta attualmente sbiancando? Se è così, allora si consiglia di attendere un paio di mesi prima di selezionare la tonalità finale.
    O il paziente si è mai sbiancato prima? Quindi molto probabilmente, non saremo in grado di utilizzare una singola guida all’ombra.
  5. Ombreggiatura prepiano (ombreggiatura dentin) – Se la tonalità Dentin è più vicina alla tonalità finale, la selezione del materiale può essere molto più semplice. Se l’ombra è più scura, allora potremmo dover eliminare alcuni materiali come e.max o Imperatrice.
  6. Condizione di morso – Alcuni materiali come e.max e Imperatrice, possono o non possono essere adatti per i pazienti con condizioni di morso come; sottomorso, trasversale o sporgenza dei denti anteriori superiori.
  7. Teeth Grinder – Se il paziente è un macinino per denti pesante, allora potremmo dover scendere a compromessi con la selezione dell’ombra e scegliere tra i nostri materiali più forti, come CAD-CAM Monolithic zirconia, Full Gold Crown (FGC), o Porcelain Fused to Metal (PFM) con Metal Occlusal.
  8. Fattore finale da considerare; La salute dei denti – I denti del canale della radice possono o non possono scurirsi nel tempo, anche se si tratta di una tonalità più chiara in questo momento. Pertanto, E.Max o Imperatrice potrebbe non essere la selezione più adatta per questi pazienti.

La nostra raccomandazione per i pazienti più anziani, sarebbe Porcellana fusa al metallo (PFM) con prezioso o semi-prezioso, o Porcellana fusa a zirconia (zirconia stratificati corone e ponti); questi possono essere la scelta migliore per la maggior parte delle condizioni. Per i pazienti coscienziosi ombra, corone stratificate E.Max e zirconia sarebbe la scelta migliore, ma potrebbe non essere adatto alle esigenze di ogni paziente.
Speriamo che questo articolo possa aiutare te e il tuo paziente!
Per favore, sentitevi liberi di contattarci e darci una chiamata per discutere se avete ulteriori domande.

Corone implantari IPS emax
Impianto Laboratorio Dentale Las Vegas